Giappone: un viaggio di nozze emozionale

UN’IDEA PER UN VIAGGIO  DI NOZZE  DIVERSO MA SOPRATUTTO  EMOZIONALE

Il viaggio di nozze è un viaggio unico dove tutti i sensi devono muoversi in sintonia per renderlo magico ed irripetibile

Il Giappone è un paese di contrasti: il primo e più evidente è quello tra uno sfrenato dinamismo economico e tecnologico e la permanenza di rituali di comportamento maturati in 2000 anni di storia, la maggior parte dei quali passati nel più totale isolamento. Ma c’è anche il contrasto dei paesaggi: costituito da un insieme di isole, densamente popolato, svela all’improvviso paesaggi montani ed alte vette. Il Giappone è il ritmo frenetico delle grandi metropoli, Tokyo in primo luogo, e il silenzio immerso nella natura dei templi shintoisti. Il Giappone è la terra dei capitani d’industria, degli scolaretti impeccabili che fin dalle elementari imparano l’arte di diventare buoni cittadini, e quella dei pensatori zen che spendono la loro vita in un silenzio meditativo.

Se amate l’arte sarete attratti dalle storiche capitali, Tokyo e Kyoto, e non potrete che ammirare i meravigliosi giardini di Kanazawa e i templi di Nara. Hiroshima vi porterà a riflettere sui drammi dell’ultima guerra, ma potrete anche apprezzare la bellezza delle armature dei samurai visitando un museo ad esse dedicato. I più avventurosi potranno visitare il Paese in maniera autonoma servendosi dell’efficientissima rete ferroviaria, o recarsi nei Parchi naturali dell’Isola di Hokkaido, abitata un tempo dalla minoranza etnica degli Ainu, una popolazione animista di origine siberiana. Per tutti il piacere di scoprire un paese multiforme, un’Asia insolita, una terra sorprendente che vi resterà nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.