Domenica 10 ottobre 2021 – IL TRENINO DEL BERNINA IN AUTUNNO

Indimenticabile viaggio da St. Moritz a Tirano attraverso il passo del Bernina e la Val Poschiavo. Una esperienza unica da non perdere, un viaggio affascinante tra prati, ghiacciai eterni e paesaggi da fiaba, in un tratto di ferrovia tra i più spettacolari al mondo. Da St. Moritz il percorso sale a 2253 metri al passo Bernina e ridiscende poi verso il confine italo-svizzero di Tirano, costeggiando Poschiavo, con le sue belle dimore patrizie e l’omonimo lago e raggiungendo Tirano dopo aver superato il famoso viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all’aperto.

Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore nei luoghi convenuti e partenza in pullman gran turismo per St.Moritz. Sosta per la colazione lungo il percorso e dopo aver passato Chiavenna e il Passo del Maloia arriviamo a St. Moritz. La nostra guida salirà a Colico e rimarrà con noi per tutta la giornata fino a Tirano. Con la nostra guida faremo un bel giro del centro di St.Moritz.

Alle 11.30 circa avremo un’ora di tempo libero per fare shopping o per fare il picnic insieme lungo il lago. All’arrivo a St.Moritz consegneremo il Valtellina bag per il “pranzo al sacco”. ll Valtellina bag per il nostro “pranzo al sacco” con pane fresco contiene: 1 panino con bresaola, 1 panino con formaggio casera dop, Bisciola (dolce tipico valtellinese) 1 bottiglietta 500 ml di acqua.

Alle 13.20 ci si ritrova per prendere il TRENINO DEL BERNINA che collega St.Moritz a Tirano. Alle ore 13.48 partenza del trenino rosso del Bernina della Ferrovia Retica, il “trenino alpinista”, che scala le montagne.

Viaggio con spiegazione e arrivo a Tirano alle 16.00. Passeggiata a piedi guidata fino alla Basilica e visita. Al termine tempo libero per caffè e partenza verso le 17.30/18 massimo.

Quota di partecipazione € 99,00 – minimo 30 persone

La quota comprende: Viaggio in Pullman Gran Turismo; Valtellina bag con i panini per il pranzo al sacco; Accompagnatore dell’agenzia; Guida da Colico per tutta la giornata fino a Tirano; Biglietto del trenino del Bernina e carrozze prenotate ad uso esclusivo per il nostra agenzia; Assicurazione medico-bagaglio; Radioguide. La quota non comprende: extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Per informazioni: info@stefaniaferrante.it Telefono: 3456498020

Foto di Erich Westendarp da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.